Tra le novità di casa Axo Light figura Euler, una collezione di plafoniere in tessuto che fa parte di Lightecture, linea specifica per ambienti contract, ma ricca di lampade che si inseriscono perfettamente anche in spazi privati.

Si sa, lampade e punti luce sono elementi determinanti per il design d’interni, la loro peculiarità sta nell’ambivalenza della loro natura di strumenti per l'illuminazione d'ambiente e, allo stesso tempo, di complementi d’arredo con un loro stile ben definito. Con Euler e con tutte le sue collezioni, Axo Light punta ad entrambi gli aspetti, curando ogni dettaglio, per dare carattere e personalità ad ambienti contract o spazi privati, piccoli o grandi che siano, attraverso una studiata diffusione della luce ed un design di alto livello.

 

Axo Light Euler Plafoniera Soffitto Axo Light Euler Plafoniere ambientate Axo Light Euler Plafoniera grande

 

Lo spunto che ha dato vita alle plafoniere Euler proviene dalla geometria, in particolare, dalla forma geometrica del catenoide, formulata da Eulero. La lampada di Axo Light prende il nome proprio dal matematico e fisico svizzero, mentre la struttura, dalla forma da lui concepita. Euler è caratterizzata da catenoidi di diverse larghezze ed altezze installabili singolarmente o assieme. Incastrate una dentro l’altra, possono comporre fino a sette combinazioni diverse. Il materiale con cui è confezionata Euler, è tessuto sfoderabile e lavabile, coerentemente con la dinamicità e flessuosità concettuali dell’oggetto. La struttura e la trasparenza del tessuto rievocano una delle creature più affascinanti del microcosmo marino: la medusa. Euler, con la sua conformazione fluttuante e metamorfica, ricorda infatti la consistenza del misterioso essere vivente.

 

Axo Light Euler Plafoniera da soffitto grande Axo Light Euler Plafoniera da soffitto media Axo Light Euler Plafoniera da soffitto piccola

 

Oltre alle forme e agli incastri suggestivi, l’aspetto peculiare delle plafoniere è l’effetto luminoso della luce che trapela dagli strati di tessuto a microrete. La fonte luminosa è costituita da quattro lampadine fluorescenti che tuttavia non risultano eccessivamente potenti, una volta filtrate dallo schermo degli strati di tessuto. La luce fredda, infine, crea un nesso logico con la nitidezza e la pulizia delle linee che determinano Euler, ribadendone una coerenza stilistica capace di tirare le fila progettuali di interni contemporanei e minimali.

Accedi subito al nostro negozio online per scoprire tutte le
lampade Axo Light a prezzi scontati

    vedi tutti gli articoli