illuminazione del terrazzo

 

Illuminazione del terrazzo: acquistare le lampade più adatte

 

Lampada da esterno modernaL'illuminazione del terrazzo è molto particolare, va scelta in base al terrazzo da illuminare tenendo in considerazione il tipo di uso che ne viene fatto. Le lampade da acquistare devono avere infatti determinate caratteristiche che le rendano funzionali all'uso, senza recare disturbo alcuno.
Consideriamo qui l'illuminazione di un terrazzo normale, che non abbia necessità di particolari soluzioni per esigenze specifiche, come possono essere quella di contribuire ad illuminare il fronte della casa oppure quella di restare ben visibile per ragioni di sicurezza o di emergenza.

Solitamente il terrazzo è quello spazio che fa da confine tra le pareti domestiche delle camere ed il giardino o il cortile.
Viene visto come una sorta di ideale prolungamento della casa, ma l'illuminazione più corretta deve comunque tenere conto che si tratta pur sempre di uno spazio parzialmente aperto e come tale deve essere illuminato.
Innanzitutto non si deve adottare un tipo di illuminazione troppo forte, perchè recherebbe fastidio ai vicini ed al contempo rischierebbe di togliere la privacy agli abitanti della casa, che si troverebbero troppo esposti rispetto agli sguardi indiscreti dei passanti.

Meglio quindi optare per una luce di minore intensità, anche per ridurre la luminanza media che darebbe particolarmente fastidio agli occhi di chi si trova sul terrazzo.
Infatti, durante la sera e la notte, più ci si avvicina all'esterno della casa e più si dovrebbe ridurre - stanza dopo stanza - la luminanza media, per poter poi accedere agli ambienti esterni favorendo l'adattamento visivo.

Altro elemento da tenere in considerazione è il fatto che la luce adatta al terrazzo non deve essere diretta, perchè risulterebbe abbagliante, ma deve essere piuttosto una luce diffusa. 

Sono ideali in questi casi le lampade da parete schermate, che non offendono gli occhi, ma lasciano che la luce venga lampada da esterno modernariflessa sui piani verticali, creando una gradevole luminosità, che permette di vedere chiaramente senza dare fastidio.
Tendenzialmente è bene utilizzare luci localizzate, che illuminino in maniera piuttosto uniforme il piano orizzontale del pavimento, per mettere in evidenza i confini del terrazzo ed eventuali gradini o sporgenze.
In maniera minore vanno poi illuminati con luce riflessa anche gli oggetti di arredo, come ad esempio piante e statue, ed i piani orizzontali che servono per le più disparate attività. Ci riferiamo in particolare a tavoli, barbecue, piani di lavoro e sedute.

Le nostre proposte sono molteplici. Segnaliamo in particolare la lampada da parete moderna di Ideal Lux della collezione Gun, con corpo in metallo, finitura Alluminio.
Sempre sullo stesso stile è possibile acquistare la lampada da parete prodotta da Massive illuminazione, collezione Capri: il corpo è interamente realizzato in Acciaio inox con design a "doppia onda". Emette luce sopra e sotto.

Per visionare le nostre numeorse proposte è possibile guardare il nostro catalogo di apparecchi per l'illuminazione.
 

Per maggiori informazioni inerenti le lampade da esterno

Contattaci oppure accedi al nostro catalogo completo.

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!

Numero Verde Idea Luce

 

Contattaci da rete fissa, in maniera del tutto gratuita, utilizzando il nostro numero verde 800 913 525 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Oppure se utilizzi un cellulare, contatta i nostri uffici al numero 050.826454!
La cortesia e l' esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio!
 

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione!

    vedi tutti gli articoli