Illuminazione comodino.jpg

 

Illuminazione della camera da letto

 

Lampada da comodinoL'illuminazione della camera da letto è quanto di più personale possa esistere all'interno della casa dal punto di vista della scelta di lampade e lampadari.
Che si prediliga uno stile di illuminazione moderno, classico, rustico oppure etnico non ha importanza, perchè ciò che conta veramente è la scelta di apparecchi di illuminazione che possano risultare di grande utilità per le attività che vengono svolte all'interno di questa parte dell'abitazione.

Come si diceva lo stile è assolutamente personale: la camera da letto rappresenta infatti il massimo punto di intimità della casa, dove gli estranei al nucleo famigliare normalmente non hanno accesso.
E' quindi comprensibile ed auspicabile che all'interno di questa stanza l'arredamento sia scelto seguendo puntualmente i gusti, le inclinazioni e la personalità dei proprietari.
Lampade e lampadari diventano parte importante di queste scelte, poiché non rappresentano semplici strumenti di illuminazione ma veri e propri complementi che concorrono ad arredare la stanza secondo un determinato stile personale.

Quando si pensa a questa camera viene subito alla mente la luce che è posta ai due lati del letto, in corrispondenza dei comodini. Il consiglio è orientarsi su lampade da tavolo con illuminazione a diffusione.
Non deve trattarsi di una luce molto forte e deve essere preferibilmente schermata, per non dare fastidio alle persone presenti.

L'illuminazione della camera da letto non si ferma però a questo, ma si amplia e si completa con lampade da parete o lampade da terra, da posizionare attorno al letto per illuminare con maggiore intensità l'ambiente.
Ricordiamoci infatti che - soprattutto nelle case con spazi ridotti - la camera da letto non è adibita unicamente al riposo ma diventa un centro in cui vengono svolte anche altre attività di vario genere, come ad esempio lavori domestici o esercizi fisici.
Sono da preferire le lampade da parete schermate, per non infastidire gli occhi. Questo tipo di locale è infatti normalmente utilizzato durante le ore serali e notturne, dove la luminosità deve essere più debole e flebile e garantire riposo alla vista.

Lampada moderna da soffittoUna proposta particolarmente affascinante è quella di utilizzare una lampada che si possa regolare nell'intensità ma anche nel colore, per creare diverse atmosfere, a seconda del grado di intimità che si desidera.

In ogni caso è sempre bene utilizzare una plafoniera o un lampadario sospeso da posizionare al centro della stanza, per poter avere un'illuminazione generale sempre utile in caso di lavori che lo richiedano, come ad esempio la pulizia ed il riordino dell'ambiente.

Per il comodino suggeriamo questa lampada da tavolo moderna Artempo collezione Hermes, con la struttura in multistrato di betulla rivestita in cuoio.

Infine come lampada da soffitto suggeriamo questo apparecchio Metal Lux collezione Astro, con struttura in metallo cromato lucido, arricchita da cinquanta elementi di vetro molato a mano.

 
 

Per maggiori informazioni Contattaci oppure accedi direttamente

al nostro negozio di lampade e lampadari.

 

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!

Numero Verde Idea Luce

 

Contattaci da rete fissa, in maniera del tutto gratuita, utilizzando il nostro numero verde 800 913 525 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Oppure se utilizzi un cellulare, contatta i nostri uffici al numero 050.826454!
La cortesia e l' esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio!
 

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione!

 

    vedi tutti gli articoli