Lampada per cameretta

 Le lampade per le camerette dei bambini

 

Se è vero che all'interno della propria abitazione si può scegliere in grande libertà qualsiasi tipologia di illuminazione, è altrettanto vero che si deve prestare particolare cura all'illuminazione della cameretta dei bambini.

Lampade cameretteLampade camerettelampade camerette
(Per acquistare o per maggiori informazioni clicca sopra le rispettive immagini di lampade per le camerette dei bambini)

Questa camera è infatti il luogo più protetto della casa, all'interno del quale i bimbi devono potersi muovere agilmente, incontrando il minor numero possibile di rischi per la loro incolumità. E' innegabile che uno dei rischi maggiori per i più piccoli sia proprio l'impianto elettrico e tutte le lampade che possono causare loro qualche piccolo o grande incidente.

Con la dovuta attenzione e con scelte ragionate ed accurate si può però arredare la loro cameretta con apparecchi di illuminazione che siano funzionali ed esteticamente piacevoli, ma al tempo stesso garantiscano degli standard di sicurezza molto elevati che possano permettere ai genitori di stare sereni per i loro bambini.

Una prima importante accortezza consiste nell'acquistare lampade che si possano collocare ad una certa altezza, dove il bambino non possa facilmente raggiungerle. Sono ideali in questo caso le lampade da soffitto, quelle a sospensione oppure quelle da parete.

Lampade cameretteLampade cameretteLampade camerette
(Per acquistare o per maggiori informazioni clicca sopra le rispettive immagini di lampade per le camerette dei bambini)

Secondo criterio da tenere in considerazione è quello dei materiali: per mettersi al riparo da qualsiasi evenienza è sempre consigliabile acquistare lampade realizzate con materiali non pericolosi. E' quindi da evitare il vetro, che potrebbe inavvertitamente rompersi durante qualche momento di gioco dei più piccoli, mentre sono da preferire materiali più robusti che possano resistere ad urti e sollecitazioni di vario tipo.

Terzo aspetto da valutare è il tipo di lampadina che utilizziamo e la sua potenza, soprattutto se acquistiamo lampade da tavolo che possono potenzialmente essere avvicinate dai bambini. In questo caso sono consigliabili le lampade a basso riscaldamento, alimentate magari con tensioni molto basse.

Il tipo di illuminazione ideale è quello ad illuminazione diretta o indiretta, purchè diffusa. Sono invcee da evitare le lampade collocate sul soffitto ma prive di schermatura, se sono poste proprio sopra il lettino. Si deve infatti evitare al bambino di rimanere abbagliato da una luce troppo forte che potrebbe disturbarlo. Le nostre proposte di Illuminazione per la cameretta dei bambini sono diverse.

Lampade cameretteLampade cameretteLampade camerette
(Per acquistare o per maggiori informazioni clicca sopra le rispettive immagini di lampade per le camerette dei bambini)

Un esempio è dato dalla lampada a sospensione della collezione Fiore, realizzata da Massive. La base di fissaggio e le finiture sono in materiale metallico e termoplastico, mentre il diffusore è realizzato con petali in legno di rosa. Una seconda colorata proposta è una lampada a sospensione della collezione Erapo, sempre realizzata da Massive. Si tratta di una lampada moderna e vivace dai costi contenuti, il cui diffusore è realizzato in metallo di colore arancione, verde o Bianco, con fori irregolari su tutta la superficie.

Se invece stai cercando qualcosa di più elaborato allora possiamo proporti una creazione di Top Light Illuminazione, raffigurante un delfino con la palla. Questa lampada per le camerette dei bambini è realizzata con fili di alluminio intrecciati tra loro.

Qualsiasi siano le tue esigenze ti consigliamo di guardare il nostro catalogo di lampade per camerette e scegliere quello che risponde maggiormente alle tue necessità o - se preferisci - di sfogliare il nostro catalogo più ampio di apparecchi di illuminazione, per avere maggiori proposte ed opportunità.
 

Per maggiori informazioni Contattaci oppure accedi direttamente
al nostro
negozio di lampade per camerette

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!

Numero Verde Idea Luce

 

Contattaci da rete fissa, in maniera del tutto gratuita, utilizzando il nostro numero verde 800 913 525 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Oppure se utilizzi un cellulare, contatta i nostri uffici al numero 050.826454!
La cortesia e l' esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio!
 

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione!

 

    vedi tutti gli articoli