Lampade a risparmio energetico lampade e lampadari per risparmiare

Scegliere lampade a risparmio energetico per illuminare casa favorendo il risparmio è un'idea che viene presa sempre più spesso in considerazione. Sappiamo tutti quanto sia importante risparmiare, soprattutto nelle piccole spese che ripetiamo ogni giorno. Se riuscissimo a diminuire il consumo di ogni singolo corpo illuminante della nostra casa, ci ritroveremmo a fine anno con un consumo sensibilmente inferiore, che ci farebbe realmente risparmiare soldi.

Acquistare delle lampade a risparmio energetico per illuminare casa - oppure l'azienda - non è considerabile quindi una spesa fine a sé stessa, per soddisfare il desiderio di nuovi apparecchi di illuminazione moderni nei propri ambienti, ma è piuttosto da intendersi come un vero e proprio investimento – peraltro contenuto – che ci può far risparmiare molti soldi negli anni a venire. Dobbiamo infatti evitare di essere troppo legati agli sbalzi del mercato, con i prezzi dell’energia elettrica in continuo rialzo, che non è possibile controllare in alcun modo. Le lampade a risparmio energetico ci permettono quindi di limitare questo problema e ci consentono di non essere più così oppressi da una spesa energetica eccessiva.

Lampade a risparmio energetico

Questo risparmio però non è solo economico, ma è anche ambientale, perché le risorse sono limitate e sarebbe auspicabile riuscire a rimanere entro i limiti di uno sfruttamento sostenibile. Anche l’ambiente trarrà quindi giovamento dall’adozione di apparecchi che limitino il consumo di energia elettrica e noi avremo fatto una scelta etica, rivolta verso il contenimento degli sprechi.

All’interno del nostro negozio online abbiamo un vasto catalogo di lampade e lampadari che nascono di serie con lampadine a risparmio energetico, ma ti chiediamo di fare particolare attenzione ad alcuni copri illuminanti particolari, che per efficacia, bellezza e rapporto tra qualità e prezzo, meritano di essere portati alla tua attenzione.

Partiamo quindi il nostro tour virtuale, in cerca delle migliori lampade a risparmio energetico per la tua casa. La prima proposta fa parte della collezione Onda ed è prodotta dal marchio E’ luce. La base di fissaggio ed i dettagli sono realizzati in metallo, mentre il diffusore dalla linea elegantemente ondulata è in vetro bianco satinato. Questa lampada made in Italy utilizza due luci a risparmio energetico da 18w Cad. Si tratta del tipico apparecchio che si adatta con grande facilità alle diverse stanze, perché la semplicità delle forme ed il colore neutro gli permettono ogni genere di accostamento. E’ disponibile in tre diverse misure.

Proseguendo la nostra panoramica, dobbiamo proprio parlarvi della lampada da parete della collezione T5, firmata da Sikrea. Design impeccabile, grande carattere e alta luminosità: queste sono le caratteristiche di questo modello realizzato in metallo e finito in cromo satinato. Il diffusore è in vetro satinato bianco ed utilizza 2 luci da 14 w cad. Con un assorbimento energetico di soli 28w, può vantare una resa luminosa pari a 150 w. I neon T5 sono inclusi. Ottima soluzione per chi vuole una grande resa luminosa senza ingombro: questa lampada sporge infatti solo 7 cm dalla parete.

Plafoniera moderna Onda 2 Luci per 18wSikrea T5 74 2 Luci Neon 14wMassive Gillian 33206/31/10
(Per scoprire maggiori dettagli o per procedere all'acquisto clicca sopra le rispettive immagini)

Continuiamo a parlare di applique con la terza lampada a risparmio energetico che ti proponiamo. Si tratta della lampada facente parte della serie Gillian, prodotta da Massive. Il diffusore in vetro bianco satinato è ricurvo, mentre i suoi bordi sono realizzati in alluminio, con finitura in alluminio satinato. La confezione include una lampadina a risparmio energetico a marchio Philips. Questa lampada da parete è compatibile con le lampadine a risparmio energetico di tipo tubolare che non superano i 23w.

Proseguiamo verso gli ultimi due apparecchi di illuminazione che vogliamo segnalarvi, entrambi firmati da Slamp.
Qui le forme si fanno più complesse ed elaborate e si prestano particolarmente all’illuminazione a soffitto di soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e corridoio. La prima di queste due lampade a risparmio energetico è davvero unica nel suo genere: parliamo di Gemmy Prisma Lentiflex, un lampadario davvero originale ed estroso, che fonda la sua bellezza sul materiale innovativo con cui è realizzato. Il Lentiflex infatti genera degli splendidi effetti cangianti, rendendo la superficie di questa lampada completamente sfaccettata, come se fosse composta da numerosi piccoli prismi. L’effetto finale è giocato sulla sovrapposizione di due strati di materiale, che fa cambiare aspetto a questo prodotto a seconda dell’angolazione da cui lo si osserva. Utilizza una lampadina a risparmio energetico, della portata massima di 24w.

Slamp Gemmy Prisma sospensioneSlamp Veli PrismaSlamp Veli lampadario Charcoal
(Per scoprire maggiori dettagli o per procedere all'acquisto clicca sopra le rispettive immagini)

Chiudiamo infine parlandovi di una lampada che è molto apprezzata dai nostri clienti e che viene continuamente richiesta nelle sue diverse sfumature di colore. Si chiama Veli ed è prodotta sempre dal marchio Slamp. Si tratta di una plafoniera a 2 luci, il cui diffusore è realizzato in Opalflex, un materiale brevettato da Slamp che tra i punti di forza può contare la resistenza, la luminosità e la possibilità di essere riciclato. Questa lampada utilizza due luci a risparmio energetico da 20 w ognuna, che arrivano a sviluppare 200w di resa luminosa. Altri punti di forza: è disponibile in diverse dimensioni (esiste anche a 3 luci nella versione large), in diversi colori (Opal, Plum, Chilli, Charcoal, Celeste, Russet) ed ha inoltre un sistema di fissaggio magnetico del diffusore che permette la pulizia e la sostituzione delle lampadine in modo pratico e veloce.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci mezzo e-mail oppure,
accedi subito alla nostra sezione adibita alle lampade a risparmio energetico
per valutare offerte e prezzi!


Scopri la convenienza, la sicurezza e la comodità di acquistare on line!

Numero Verde Idea Luce

 

Contattaci da rete fissa, in maniera del tutto gratuita, utilizzando il nostro numero verde 800.913.525 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Oppure se utilizzi un cellulare, contatta i nostri uffici al numero 050.826454! (Stessi orari)
La cortesia e l' esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio!

 

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

    vedi tutti gli articoli