Clizia Battery: lampada da tavolo di design senza filo ricarcabile

Clizia Battery è la nuova arrivata in casa SLAMP, destinata a scrivere un ulteriore pagina nella storia del design italiano.

Ormai la collezione Clizia è ben conosciuta dal grande pubblico, grazie all’enorme successo riscontrato in questi anni in Italia ed all’estero. Ricercata sia da operatori di settore, come arredatori ed architetti, ed ambita da tutti coloro che amano avere in casa oggetti di design in grado di arredare grazie ad una spiccata personalità d’arredo.

Oggi questa eccentrica collezione di lampade si amplia e lo fa con Clizia Battery, una lampada da tavolo di design senza filo e ricaricabile. Un nuovo modello della famiglia Clizia di Slamp, con batteria integrata, in grado di illuminare gli ambienti senza l’ingombro, avvolte scomodo, del filo di alimentazione.

Ideata dal giovane e dinamico Adriano Rachele, designer sempre alla ricerca di soluzioni esteticamente accattivanti quanto funzionali, questa nuova Clizia si propone come alternativa e novità nel variegato panorama delle lampade da tavolo di design, non tanto per il proprio aspetto moderno, quasi futuristico ed accattivante ma proprio per il suo inconsueto modo di funzionamento: a batteria ricaricabile.

Slamp Clizia Battery Fumè Tavolo  Clizia Battery Lampada da tavolo Fumè

(Per scoprire il prezzo scontato o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Immagina di poter disporre di un punto luce da trasportare senza nessun tipo di impedimento in ogni stanza senza preoccuparti dell’alimentazione, pensa a tutte quelle situazioni in cui hai tanto voluto una lampada da tavolo da poter appoggiare senza la costrizione e l’ingombro del cavo di alimentazione o semplicemente pensa a quando va via la corrente in casa e non hai niente per poter far fronte alla mancanza improvvisa di visibilità, con Clizia Battery tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

Persino una semplice cena con gli amici può trasformare Clizia nella vera protagonista della serata, grazie al suo diffusore in grado di evocare un bouquet floreale luminoso: in un attimo catturerà l’attenzione degli ospiti offrendo a tutti i commensali ammirazione ed ampi spunti di conversazione. Inoltre, grazie al proprio funzionamento indipendente, può essere trasportata anche all’esterno per cene all’aperto o per arredare gazebi e terrazzi, ma solo in serate serene in quanto Clizia non nasce come lampada da esterno.

Il suo stile è unico ed inimitabile, il diffusore è realizzato in Cristalflex®, materiale esclusivo brevettato da Slamp. Il Cristalflex® è un tecnopolimero dalle peculiarità eccezionali: brillante e trasparente come il vero cristallo ma infrangibile, flessibile e leggero come il policarbonato. Per la nuova Clizia, il comparto di ricerca e sviluppo di Slamp ha perfezionato la finitura Fumè che riporta una lievissima tendenza cromatica al grigio tortora ma sempre assolutamente trasparente.

Inoltre, grazie alle caratteristiche uniche, il Cristalflex® è anche uno dei materiali scelti per la creazione delle finiture metallizzate o per i processi di stampa che cercano una grande profondità e brillantezza d’immagine. La nuova lampada da tavolo Clizia Battery associa al Cristalflex® un ulteriore materiale speciale brevettato da Slamp, il Lentiflex®.

Tavolo in giardino illuminato da Slamp Clizia Battery  Tavolo del soggiorno con lampada da tavolo Slamp Battery

(Per scoprire il prezzo scontato o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Questo ulteriore materiale è indispensabile per la gestione della luce, infatti la sua peculiarità è quella di offrire un illuminazione calda e ben distribuita, soprattutto nella luce puntiforme dei LED con l’intento di uniformare e “fluidificare” l’erogazione del fascio luminoso. Il Lentiflex® è caratterizzato da speciali micro-prismi, invisibili ad occhio nudo, in grado di modellare la luce al fine di offrire un flusso esteticamente omogeneo.

La fonte luminosa di Clizia Battery è affidata ad un modulo Power Led da 3w LED in grado di erogare 550 lumen che equivale a circa 55w di una tradizionale lampadina. La sceleta del LED è inevitabilmente associata al risparmio energetico al fine di ottenere un’ottima durata della batteria che si attesta a 7 ore di funzionamento continuato.

Così come la maggior parte dei lampadari moderni questa lampada da tavolo trova la sua perfetta collocazione in tutti i contesti contemporanei, offrendo personalità e glamour all’intero arredamento. Perfetta sui comodini della camera da letto così come sul tavolo del soggiorno o della cucina ma anche in un corridoio da valorizzare con un oggetto di puro design, la nuova Slamp Clizia Battery è un vero e proprio concentrato di utilità e stile.

 

Non ci sono valutazioni.
Please wait...
58 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *