De Majo Illuminazione

De Majo illuminazione può vantare una grande tradizione, che nasce nel lontano 1947. Non si tratta quindi di una realtà emergente, De Majo illuminazione si distingue piuttosto per la grande esperienza che le ha consentito di raggiungere traguardi sempre più elevati nel campo dell’innovazione e dello studio delle forme espressive applicate al mondo delle lampade.

La sua specializzazione è da ritrovarsi nella produzione di lampade in vetro artistico, tipiche della zona di Murano e così apprezzate in tutto il mondo per il loro stile inimitabile e caratteristico.
 L’azienda ha preso il nome dal suo fondatore di origine napoletana – Guido De Majo – che proprio nella seconda parte degli anni ’40 si è trasferito a Murano per fondare questa realtà.

La De Majo ha cominciato a muovere i suoi primi piccoli passi: all’inizio è partita come un’azienda di modeste dimensioni, ma nel giro di poco tempo è riuscita a trasformarsi in un’industria. Il suo filo conduttore è rimasto però quello della qualità, caratteristica che da sempre ha contraddistinto ogni sua creazione.

De Majo illumiazione collezione Memory xxs Sospensione  DeMajo illuminazione collezione Bell S0

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Gli anni ‘60 hanno segnato un punto importante nella storia dell’azienda De Majo, perché fino ad allora si era puntato molto sulla creazione di pezzi importanti di grande artigianato, di fattura tradizionale e attenti a soddisfare livelli qualitativi d’eccezione. 
Gli anni ’60 hanno però visto nascere un’attenzione particolare per il design nel campo dell’arredamento, con i primi timidi passi che lo hanno condotto poi a diventare il protagonista del mercato, portandolo ad un successo sempre crescente.

La De Majo illuminazione, lontana dal voler rimanere trincerata nelle sue lavorazioni classiche senza tempo, ha deciso quindi di diversificare la produzione, affiancando alle realizzazioni artigianali anche una produzione di lampade e lampadari, che fosse più adeguata alle nuove esigenze e che non escludesse a questa azienda muranese la nuova fetta di mercato più attenta alle nuove tendenze, che si stavano delineando in maniera sempre più netta.

La produzione industriale normalmente creava oggetti standard, che tendevano ad apparire piatti e privi di una propria personalissima essenza. Anche nel mondo dell’ illuminazione si registrava la stessa tendenza e l’obbiettivo primario di De Majo fu proprio quello di contrastare questo aspetto della serialità, cercando sempre di dare vita a nuove forme espressive che contenessero la genialità dei giovani designer che collaboravano con questo grande marchio.

De Majo illuminazione collezione Bell S3L  DE MAjo illuminazione collezione Cannettata LED

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Niente schemi preconfezionati quindi, ma la possibilità per questi artisti dell’ illuminazione d’interni di far correre liberamente la propria fantasia e creatività, mettendo sempre anima e cuore all’interno dei loro capolavori.

Se dovessimo descrivere l’azienda De Majo e racchiuderla in poche righe, potremmo sicuramente affermare che si tratta di un marchio capace di raccontarsi in forme differenti. 
Partendo dal minimo comun denominatore del materiale – il vetro – De Majo è stata ed è tutt’ora capace di esprimersi al meglio sia nell’ambito dell’artigianato tradizionale che in quello più innovativo delle lampade moderne e di design.

Un’azienda sempre alla ricerca della valorizzazione del vetro e capace di regalare ad ogni pezzo molteplici sfumature espressive di rara bellezza.

Scopri tutte le lampade De Majo ai prezzi migliori del web
Accedi subito al nostro negozio online De Majo


Scopri la convenienza, la sicurezza e la comodità di acquistare on line!

Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

 

Valutazione: 5.0. Da 1 voto.
Please wait...
183 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *