Illuminazione Faretti: Faretti e illuminazione a luce direzionale

Illuminazione faretti: come è possibile utilizzare illuminazione a faretti per valorizzare al massimo gli ambienti della casa?

La prima cosa da dire sull’ illuminazione faretti riguarda il tipo di luce che riesce a produrre: si tratta infatti di un flusso luminoso direzionale che viene convogliato in punti determinati, totalmente differente dalla luce a diffusione cui siamo più abituati. I faretti vengono infatti sfruttati all’interno delle abitazioni per la possibilità di proiettare la luce verso singoli punti ben precisi, convogliando su di essi l’intero fascio luminoso.

Questo permette di utilizzarli per due funzioni principali. Da un lato infatti il faretto viene impiegato in tutte quelle situazioni che richiedono una luce particolarmente intensa e ben direzionata, per consentire una visione ottimale: ci riferiamo ad esempio ai piani lavoro, che devono presentarsi ben illuminati, così come lo devono essere gli strumenti di lavoro che si utilizzano.

I faretti da questo punto di vista sono poi molto versatili, perché nella quasi totalità dei casi sono orientabili e quindi la loro direzione può essere modificata a piacimento in funzione delle diverse esigenze che si possono presentare all’interno della vita domestica e che possono mutare con il passare del tempo.

Illuminazione Faretti Perenz 4900 orientabile  Illuminazione faretti Orientabili Faro Mika   Illuminazione Faretti da soffitto Sikrea Togo P

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Oltre ad un ruolo prettamente pratico rivestono però una seconda funzione, maggiormente legata all’estetica della casa e al suo arredamento: si tratta della loro capacità di valorizzare alcuni spazi particolari collocati all’interno delle stanze, la possibilità di esaltare i piccoli dettagli dell’arredamento, l’attitudine a mettere in luce alcuni oggetti di particolare valore o rilievo.

L’illuminazione a faretti è quindi un modo di utilizzare la luce con sapienza ed accortezza, per ottenere luce nei posti che maggiormente la richiedono, vuoi per questioni pratiche, vuoi per motivi di gusto e bellezza.

A seconda della destinazione d’uso che se ne intende fare, si possono acquistare faretti singoli, ma anche file di faretti multipli. Normalmente si riescono anche a trovare diversi colori disponibili, per poterli meglio adattare al resto dell’arredamento già presente. Attraverso il nostro negozio online potrai scoprire e valutare molteplici proposte tutte a prezzi scontati e dal migliore rapporto qualità/prezzo.

Illuminazione Faretti Top Light SuperBall  Illuminando Zelig per illuminazione con Faretti  Sikrea Link Piccolo per illuminazione con faretti da soffitto

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

La scelta inerente l’illuminazione faretti è grande: si possono acquistare corpi illuminanti singoli, ma anche apparecchi da due, tre e quattro faretti collocati in fila, per avere una luminosità maggiore, in alternativa oppiure affiancando i classici lampadari. Il corpo è in metallo e le finiture sono in alluminio, mentre il colore dei diffusori è disponibile in bianco, arancio e blu. Gli spot alogeni sono orientabili, per potersi adattare alle più disparate esigenze.

La collezione di faretti presente in commercio rappresenta una scelta di alta qualità che si combina con una elevata tecnologia, per rendere funzionale e prezioso ogni angolo della tua casa.

 

Per maggiori informazioni inerenti l’illuminazione con faretti contattaci oppure accedi al catalogo completo di faretti e spot.

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!

 

Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
1.170 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *