Lampadari a sospensione

I lampadari a sospensione risultano essere molto ricercati tra gli apparecchi di illuminazione.

I lampadari a sospensione sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in molti spazi della casa per illuminare adeguatamente gli ambienti. Si tratta di apparecchi che si attaccano al soffitto e restano sospesi – appunto – grazie a cavi di metallo molto resistenti.

Lampadari a sospensione FARO TREE  Lampadari a sospensione a LED SIkrea LEA
(Per maggiori informazioni o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

La loro calata dal soffitto è differente da modello a modello: alcuni lampadari a sospensione infatti hanno una calata minima e si discostano poco dalla superficie orizzontale, mentre altri si protendono maggiormente verso il basso e possono tranquillamente superare il metro. Alcuni modelli addirittura hanno una calata regolabile, per adattarsi al contesto in cui vengono posizionati.

Questa caratteristica è sicuramente molto funzionale ed offre un valore aggiunto al prodotto, perché aiuta i clienti a non commettere possibili errori di valutazione in fase di acquisto. Errori che – con un buono spirito di osservazione e qualche calcolo – possono essere comunque tranquillamente evitati.

Quando acquistiamo un lampadario a sospensione infatti dobbiamo pensare alla stanza in cui andrà collocato, poiché dobbiamo valutarne l’altezza e di conseguenza il massimo abbassamento consentito. Oltre all’altezza della stanza, è necessario comunque tenerne in considerazione anche l’ampiezza, per non rischiare di prendere un lampadario troppo ingombrante e sproporzionato oppure troppo piccolo e con una luce insufficiente per fornire una buona illuminazione.

Lampadari a sospensione Luceplan Agave  Lampadari a sospensione Luceplan Costanza
(Per maggiori informazioni o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Normalmente il lampadario a sospensione viene fissato nel centro della stanza, a meno che si tratti della sala da pranzo, dove è possibile posizionarlo al di sopra del tavolo dedicato al consumo di pranzi e cene. Queste sono regole di massima, ma poi è evidente come sia sempre importante fissare i punti luce nelle posizioni più opportune, che possono variare anche notevolmente da casa a casa e che dipendono da numerosi fattori, legati soprattutto alla conformazione della stanza e al tipo di attività che vi si praticano.

Per quanto riguarda lo stile, i lampadari a sospensione offrono davvero un’ampia gamma di proposte, che spaziano dallo stile moderno a quello classico, da quello etnico e quello rustico, passando per il particolare stile Tiffany ed per i lampadari in vetro di Murano. E’ possibile quindi imbattersi in alcuni modelli di lampadari minimali e rigorosi oppure in altri più tradizionali e arzigogolati, oppure ancora in lampadari coloratissimi ed altri più sobri, neutri e quasi mimetizzati con il resto dell’ambiente. Ognuno può quindi scegliere lo stile più vicino ai suoi gusti personali e all’arredamento della sua casa.

Anche i materiali ovviamente differiscono a seconda del tipo di lampadario: in alcuni ritroveremo una prevalenza netta del vetro nelle sue più svariate lavorazioni, in altri sarà preponderante il metallo, in altri ancora la resina acrilica oppure la ceramica e così via.

Lampadari a sospensione  Lampadari a sospensione   Lampadari a sospensione
(Per maggiori informazioni o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Se consulti i cataloghi lampade di un fornito negozio di illuminazione, ti accorgerai immediatamente di quanto sia vasto il mondo dei lampadari a sospensione. Se hai bisogno di aiuto, chiedi sempre consiglio allo staff del negozio: saprà darti le giuste indicazioni per fare uno splendido acquisto, rendendo più bella e funzionale la tua casa.

Se cerchi approfondimenti o suggerimenti inerenti
i lampadari a sospensione contattaci.
Oppure scopri le nostre offerte, visita subito l’intero catalogo di lampadari


Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
2.612 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *