Lampadari decorati a mano

I lampadari decorati a mano meritano un’attenzione tutta particolare nell’ambito degli apparecchi di illuminazione. 
Il valore dei lampadari decorati manualmente è altissimo, perché ogni articolo viene personalizzato dalle mani esperte di un artigiano e quindi diventa un pezzo unico in cui ogni piccola differenza deve intendersi come un pregio.

Tra le maggiori aziende italiane che producono lampadari decorati a mano puoi sicuramente fare affidamento su Toscot e Ferroluce, entrambe realtà toscane che hanno scelto il made in Italy come garanzia di una lavorazione eccellente.

Lampadario decorato a mano Ferroluce C533 Lampadario decorato a mano Ferroluce C545 Plafoniera decorata a mano Ferroluce A551
(Per andare al negozio ed acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Se ami lo stile rustico e l’attenzione per i dettagli, questi apparecchi di illuminazione potrebbero darti grandi soddisfazioni. 
Se poi ti piace l’idea di acquistare un prodotto che rispecchi il tuo gusto personale, Il valore aggiunto di questi lampadari decorati a mano è indubbiamente dato dalle grandi possibilità di personalizzazione dei singoli pezzi.


Sia Toscot che Ferroluce infatti consentono di scegliere alcuni elementi fondamentali della lavorazione. Ferroluce predilige la ceramica e la porcellana per le sue creazioni, ma non disdegna vetro ed alluminio per i suoi lampadari decorati a mano da esterno.

Uno degli elementi che puoi personalizzare nelle collezioni Ferroluce è quello delle decorazioni, generalmente grafiche che richiamano fiori o frutti e dipinte con un caratteristico stile rustico (qui puoi vedere un approfondimento sulle lampade rustiche) che fa da fil rouge dell’intera collezione.
 Oltre alle decorazioni puoi scegliere la finitura per la montatura, spaziando fra numerosi colori. Si parte da quelli più classici come argento bianco ed oro per giungere a quelli più insoliti come il bianco sfumato rame, il verde sfumato oro o l’ottone brunito.

Lampadari decorati a mano Ferroluce c547  Lampadari decorati a mano Ferroluce c535
(Per andare al negozio ed acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Le lampade Toscot invece si distinguono per lo stile rustico di alto design e per l’uso della terracotta. Il suo punto di forza si basa sulla lavorazione tradizionale toscana del calco fatto a mano, unita alle differenti forme e decori delle sue collezioni. 
Puoi personalizzare i suoi lampadari decorati a mano scegliendo tra le decine di colori disponibili.

Troverai i colori più versatili come il rosso antico, l’ocra e il gesso accanto ad altri più audaci come l’ardesia, il verde battistero e il celeste antico.
 Qui le decorazioni non si limitano alla grafica e ai colori, ma prendono vita anche grazie a giochi di intaglio dei materiali.
 In diversi modelli puoi trovare inoltre la cura del dettaglio prezioso: il supporto del diffusore dei lampadari decorati a mano Toscot è infatti realizzato in cordino di seta.

Se stai cercando un lampadario decorato in stile rustico non rinunciare alla grande qualità della lavorazione artigianale italiana e della decorazione fatta a mano: potrai godere di pezzi unici realizzati con tecniche tradizionali e materiali di alta qualità, personalizzando tutto secondo le tue preferenze.

 

Per scoprire tutte le lampade decorate a mano, ti invitiamo ad accedere subito
al nostro catalogo completo di lampade rustiche

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Se hai bisogno di un aiuto per la personalizzazione o di un preventivo
contattaci, i nostri esperti sapranno consigliarti al meglio.
Numero Verde Idea Luce

Il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

www.idealuceonline.it

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
809 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di acquistare lampade?
Scopri il nostro eCommerce
Acquisita online a prezzi scontati