Lampadari rustici

I lampadari rustici sono apparecchi di illuminazione da soffitto dallo stile inconfondibile. Molto semplici, genuini e schietti, rifuggono qualsiasi richiamo stilistico elaborato o complesso. Ricordano piuttosto lo stile delle campagne e delle case contadine di un tempo, arricchiti e adornati da decori naturali e pieni di poesia.

I lampadari rustici sono però tutt’altro che banali, poiché dietro questo loro gusto estetico vi è una lunga tradizione, che li rende pezzi pregiati per il loro valore intrinseco e per le abili lavorazioni artigianali che sono alla base della loro produzione. Se le forme e i decori sono semplici, non possono che esserlo anche i materiali, che richiamano sempre la natura e gli elementi di uso contadino.

All’interno del nostro vasto catalogo lampade dallo stile rustico potrete infatti acquistare lampadari rustici di terracotta, di ceramica, di pietra e di metallo. Potrete trovare ad esempio le collezioni di Toscot, grande produttore di pregevoli lampadari rustici in terracotta.

Tutte le sue creazioni infatti derivano da una lavorazione artigianale dei materiali, eseguita secondo le migliori tradizioni toscane dei lampadari decorati a mano.

Lampadari rustici Ferroluce collezione c546  Lampadari Rustici Ferroluce Collezione c168-3  Lampadari rustici Ferroluce collezione c202
(Per andare al negozio ed acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Inoltre i materiali utilizzati per produrre questi lampadari sono di altissima qualità e concorrono ad aumentarne il valore. I lampadari in terracotta seguono l’ispirazione di linee e forme molto semplici: ritroviamo spesso il diffusore circolare, utilizzato da solo o in composizione con altri diffusori. Semplicità non è però sinonimo di scarsa personalità: ecco quindi che si rimane incantati nello scoprire che questi lampadari artigianali, proprio sulla loro lavorazione manuale fondano un grande punto di forza.

I lampadari Toscot infatti possono essere personalizzati a piacimento, con colori e decori che sono in grado di spaziare da toni chiari e delicati come il gesso, il travertino e il rosa veneto, fino a spingersi verso sfumature più accese come il color fuego, il blu e l’oro foglia. In mezzo vi sono moltissime altre tonalità tra cui scegliere liberamente, lasciando ampio respiro alla propria creatività ed al proprio gusto personale.

I lampadari rustici possono anche essere realizzati in ceramica: in questo campo abbiamo scelto di offrirvi la grande competenza dell’azienda Ferroluce, esperta nella lavorazione di questo materiale. I suoi lampadari in ceramica sono emblemi della lavorazione artigianale Made in Italy e si riconoscono per la grande cura del prodotto, in ogni suo dettaglio. Uno dei punti di forza dei lampadari in ceramica Ferroluce, risiede nella vasta scelta di decorazioni e personalizzazioni disponibili.

Si inizia dalle montature, che possono essere in color cromo, ottone brunito, ottone lucido, ottone satinato e nickel satinato per giungere al decoro dei diffusori, che spesso richiamano fantasie floreali, di frutta oppure di animali. Tutti motivi legati al ricorrente tema della natura, oppure tinte unite spugnate o decori in smalto rosso speciale. II colori sono comunque tendenzialmente chiari, senza grandi contrasti, più tipici dei lampadari moderni.

All’interno del nostro negozio per ognuna di queste collezioni sono presenti diversi modelli. Potete inoltre decidere di acquistare anche lampade a sospensione, lampade da parete e lampade da tavolo, tutte coordinate allo stile dei lampadari.
Se il mondo dei lampadari rustici vi appassiona e siete indecisi su quale acquistare, non esitate a contattarci per chiedere un parere o un consiglio: saremo ben lieti di potervi aiutare nell’acquisto.

Per maggiori chiarimenti inerenti i lampadari rustici contattaci.
Oppure cerca il tuo lampadario rustico all’interno del nostro catalogo di lampade

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Numero Verde Idea Luce


Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
4.332 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *