Lampade colorate

Le lampade colorate hanno una particolare peculiarità: riescono a regalare un tocco di vivacità e di carattere agli ambienti trascurati, oppure troppo rigidi e formali.

Se hai deciso di cambiare l’illuminazione della casa una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare lampade colorate per ravvivare le stanze, garantendo così un aspetto più vivo a tutti quei locali che al momento necessitano di un aria decisamente nuova e meno “opaca”.

Una lampada colorata va però scelta con criterio, perché non tutte si possono adattare ad ogni contesto. Esistono infatti alcuni rari casi in cui non rappresentano la soluzione più adatta, mentre nella grande maggioranza delle volte il loro impiego è consentito, se non addirittura caldamente raccomandato. Per fare buoni acquisti è sufficiente non inserirle all’interno di ambienti in cui vi sono già presenti una molteplicità di colori ed oggetti.  Ambienti traboccanti di dettagli, che riceverebbero solo un ulteriore appesantimento da un apparecchio di illuminazione carico di colore.

lampada colorata a plafoniera   Slamp Gemmy colore arancione  Lampade Colorate Slamp Clizia Arancio
(Per scoprire i prezzi o per acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Il consiglio – al contrario – è quello di utilizzare queste lampade dentro a contesti che abbiano bisogno di essere rallegrati e valorizzati. In linea generale si tratta di stanze in cui sono stati utilizzati dei colori sobri, sia per le pareti che per l’arredamento. Stanze in cui prevalgono il bianco, il beige o qualche tono delicato sono perfette: inserendo infatti al loro interno una lampada colorata le si può trasformare radicalmente e renderle immediatamente più luminose, allegre e caratteristiche.

Se si tratta di ambienti molto minimali potrete osare con lampade colorate dalle forme originali e sofisticate, mentre se si tratta di ambienti dai colori basici e delicati, ma comunque già impreziositi e decorati da mobili e complementi d’arredo ricercati è preferibile limitarsi a lampadari moderni colorati, dallo stile semplice ed elegante.

L’accostamento di nuances differenti e forme di grande impatto potrebbe infatti portare ad un eccesso, che rischierebbe velocemente di scadere, perdendo così la sua bellezza. Avete a disposizione tanti modelli di lampade di ogni sorta e potete giocare molto sui colori: alcune sono realizzate con un unico tono, mentre altre giocano su due o tre sfumature differenti, fino ad arrivare alle creazioni che coniugano interi arcobaleni di colori. Chiaramente la scelta va effettuata in base all’arredamento delle stanze in cui andranno inserite queste lampade, affinché l’insieme risulti omogeneo e armonioso, anche se basato su toni contrastanti.

Lampade colorate Toplight Feeling Net PL8  Lampade Colorate TopLight Tetris Rosso
(Per scoprire i prezzi o per acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Anche la vivacità della lampada è legata al colore che sceglierete: ne esistono alcune in cui predominano i colori pastello e le sfumature delicate, mentre in altre i colori vengono utilizzati in tutta la loro potenza, per esprimere al meglio emozioni vibranti e di grande intensità. Puoi utilizzare le lampade colorate per ogni stanza della casa, come ad esempio la sala da pranzo, il soggiorno, il bagno o la camera da letto.

Un ambiente ideale in cui utilizzarle è però la cameretta dei bambini, che fanno del colore e dell’allegria il loro modo di vivere. Esistono infatti tante proposte per i più piccoli tra cui scegliere, come ad esempio le corpi illuminanti a forma di sole, di luna, di stelle o di farfalle, o quelle legate ai personaggi più amati dei cartoni animati.  Qualsiasi soggetto compriate il risultato sarà sempre lo stesso: una meravigliosa lampada colorata, allegra e divertente che li aiuterà a sentirsi immersi in un mondo di fiaba e magia.

Vuoi scoprire un vasto catalogo di lampade colorate?
Accedi subito al nostro negozio online di lampadari


Scopri la convenienza, la sicurezza e la comodità di acquistare on line

Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

 

Valutazione: 5.0. Da 1 voto.
Please wait...
663 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *