Lampade design: materiali, forme e colori

Lampade design: materiali, forme e colori

Se sei giunto fino a qui è perchè hai in mente di valutare lampade di design per la tua casa.

Hahai mai pensato di acquistare lampade di design?
Sono perfette per rendere unica la casa, arredandola con uno stile moderno, che si discosti dalle solite soluzioni già ampiamente viste nelle abitazioni più comuni. Le lampade di design hanno un estro ed un carattere particolari e si distinguono per la forma, i materiali nuovi ed inusuali e per i colori, accostati con grazia o audacia, che riescono a porre i diversi elementi dell’arredo nel giusto risalto.

Quali sono le lampade design migliori per arredare la casa? Non esiste una risposta univoca, perché ogni abitazione ha bisogno del suo stile, diverso da tutte le altre.
Le lampade che andrai ad inserire all’interno dei tuoi ambienti domestici in alcuni casi dovranno riprendere lo stile della casa, ripercorrendone i colori o le geometrie, mentre in altri casi dovranno discostarsene nettamente, per creare contrasti emozionanti ed energici.
Osare è la parola d’ordine e tutto è consentito quando si parla di arredamento, di lampade e di stile.
All’interno del nostro catalogo abbiamo numerose proposte che sanno soddisfare le più disparate esigenze: lampade e lampadari dal design minimale ed impeccabile, altre ricche di decori e dettagli, alcune realizzate attraverso la reinvenzione di materiali poveri e grezzi ed altre decorate dal lusso allo stato puro.

Tra le tante proposte che potrai acquistare all’interno del nostro negozio di illuminazione, ti vogliamo segnalare la lampada da parete Falstaff di Metal Lux.  E’ un pezzo di grande pregio che si sviluppa in verticale e ricopre una grande porzione di spazio, sviluppandosi in altezza per ben 2 metri. La struttura – che ricorda lontanamente uno strumento musicale a corde, come l’arpa – è realizzata in metallo nikel opaco ed i diffusori sono in vetro pirex acidato blu, giallo e bianco.
E’ una lampada che regala luce e colore e che vi permetterà di adattarla ai tuoi gusti personali, poiché i diffusori sono mobili e si possono spostare a piacimento su tutta la lunghezza della struttura.

Stai cercando qualcosa di meno brioso e più imponente? Allora la soluzione giusta per te potrebbe essere la lampada da terra della collezione Padella di Minital Lux.

Questo apparecchio si sviluppa in altezza, appoggiandosi ad un fusto sottile di metallo con finitura Nikel opaco, che con il suo minimalismo prelude al cuore pulsante di quest’opera, costituito dal diffusore in Vetro di Murano, rivestito da una preziosa foglia Lampada design foglia d'argentod’argento applicata manualmente. E’ una lampada caratterizzata da un’elevata resa cromatica, grazie al riflesso prodotto dalla foglia d’argento (o d’oro) che ne amplifica la luminosità.
Dettaglio di stile: la lampadina è inserita all’interno di una rete metallica, che da un lato impreziosisce il risultato finale e dall’altro impedisce alla vista di rimanere abbagliata dalla luce diretta.

Ultima proposta, direttamente dal nostro catalogo, è la lampada della Collezione Zero di Metalspot. Si tratta di una struttura di metallo cromato, composta da una serie di cerchi concentrici, sulla cui superficie sono inserite 34 lampadine.
La sua particolarità è data dal fatto che l’apertura dei cerchi è graduabile: una buona opportunità per personalizzarla, adattandola al contesto in cui viene inserita e modificandola secondo il proprio gusto personale.

Se cerchi altre lampade o lampadari che possano solleticare il tuo amore per la casa e l’arredamento, poi visionare il nostro catalogo di illuminazione, diviso per tipologie di prodotto.

Rating: 5.0/5. Da 2 voti.
Please wait...
2.131 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di acquistare lampade?
Scopri il nostro eCommerce
Acquisita online a prezzi scontati