Lampade per un arredamento vintage e retrò

Le lampade per un arredamento vintage e retrò sono numerose e adatte all’illuminazione di una casa arredata in stile vintage o di ambienti dal gusto decisamente retrò. Non si tratta delle solite lampade classiche, che hanno illuminato tutte le abitazioni fino a pochi anni fa, ma si tratta piuttosto di apparecchi di illuminazione moderni dal carattere brillante e deciso, che però non rinunciano all’aria vissuta e si intonano perfettamente con mobili ricercati e fascino d’altri tempi.

Dimenticarsi dello stile minimalista, al contrario di quando illuminiamo con lampadari moderni, è una prerogativa indispensabile, ma non aspettiamoci nemmeno gli eccessi: in questa collezione di lampade per un arredamento vintage e retrò ritroviamo eleganza, charme e pochi dettagli decisi.

A volte a rapire il cuore sarà il colore, altre volte il materiale, altre ancora la grande artigianalità della lavorazione. Ognuno di questi apparecchi di illuminazione sarà in grado di riportarci indietro nel tempo, trasportandoci immediatamente in salotti eleganti e leggiadre serate mondane.

Lampade per un arredamento vintage e retro Av Mazzega Forma sospensione  Lampade per un arredamento vintage AV Mazzega Riflessi plafoniera Ambra  MetalLux Nido lampadario vintage
(Per scoprire i prezzi o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Ami i lampadari a candelabro? Il fascino dalla collezione Medusa serie Il Novecento, prodotta da AV Mazzega, è senza eguali. Questo lampadario in vetro di Murano è lavorato a mano e rappresenta una rivisitazione dei lampadari che andavano in voga durante il secolo scorso. Un consiglio? Osa con il lampadario blu, come unica concessione alla modernità.

Lo puoi trovare in diverse grandezze, per integrarlo perfettamente nella tua casa. Se invece cerchi una lampada da soffitto retrò per illuminare una sala da pranzo importante, una possibilità da valutare sicuramente è la collezione Nido prodotta da Metallux. 

Questa lampada in stile classico è dotata di una struttura in metallo (in cromo lucido o finitura oro 24 carati) e di numerosi pendenti in cristallo molato, con finitura trasparente. La pioggia di cristalli la rende particolarmente ricercata e potrai utilizzarla per saloni e  soggiorni di grandi dimensioni.

Cambiando totalmente genere, all’interno del nostro catalogo è possibile trovare un autentico mix tra lo stile vintage e quello moderno: stiamo parlando della serie Hamburger, prodotta da Gibas con una preziosa lavorazione artigianale. Il corpo è dato da un intreccio armonioso di bracci in metallo, verniciati a polveri. I numerosi diffusori in vetro completano questo lampadario complesso, dalle linee curve che riempiono lo spazio.

Per avere delle lampade per un arredamento vintage e retrò è possibile scegliere i diffusori in vetro ambra. Infine – se apprezzi in particolar modo i lampadari vintage dal sapore vagamente romantico – puoi ammirare il modello Spica prodotto da Lora. 

Questo è un grande esempio di lampada a sospensione realizzata interamente a mano in vetro di Murano.

Gibas Hamburger lampadario vintage  Sospensione Spica by Lora  Lampadario vintage in vetro di Murano Spica by Lora
(Per scoprire i prezzi o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Le tecniche di lavorazione sono infatti quelle antiche dei maestri muranesi, che vengono tramandate di generazione in generazione. Il suo punto di forza è l’accostamento tra due materiali pregiati: da un lato c’è il cristallo trasparente con cui è realizzato il corpo della lampada, mentre dall’altro lato c’è il tessuto dei diffusori, disponibile nei colori bianco o rosa.

 

Puoi acquistare online lampade per un arredamento vintage e retrò
all’interno del nostro negozio di lampade a prezzi scontati tutto l’anno.

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!
Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

Rating: 5.0/5. Da 2 voti.
Please wait...
975 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *