Luci per la casa

Hai già scelto le luci per la casa ? Se devi ancora sceglierle o se hai voglia di rinnovare gli ambienti in cui vivi, puoi seguire i nostri consigli e cercare qualche spunto interessante che ti dia l’idea giusta per dare nuova vita alla tua abitazione.

Le luci per la casa sono di fondamentale importanza, ogni ambiente ha bisogno della sua lampada, che lo illumini adeguatamente e che consenta a chi lo abita di svolgere le proprie attività. A seconda del tipo di stanza, di arredamento e a seconda delle esigenze esistenti si devono scegliere le lampade per la casa giuste in ogni spazio.

Prendiamo ad esempio la cucina: è un ambiente in cui serve molta luce, perché per cucinare si devono vedere i dettagli dei piatti, si devono poter vedere gli attrezzi (anche molto affilati) che si utilizzano e ci si deve muovere con grande disinvoltura.

La cucina è un ambiente molto sfruttato della casa, perché ci si passa molto tempo. Meglio quindi scegliere un’ottima lampada a risparmio energetico, che possa offrirci il grande vantaggio di consumare poco e non pesare eccessivamente sulle fatture dell’elettricità.

Luci per la casa AnteaLuce Cloud 6430-30  Luci per la casa Toplight Superball PL5 Pl2  Luci per la casa Sikrea Aura
(Per andare al negozio ed acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Un esempio su tutti è la lampada sospensione della collezione Cloud, prodotta da AnteaLuce. E’ una lampada molto accattivante in stile moderno, con un diffusore decorato, realizzato in metallo tagiato a laser in finitura laccato bianco. Fa parte della categoria delle lampade a risparmio energetico in quanto è dotata di sorgente luminosa a LED. La sua calata dal soffitto è regolabile e, una volta acceso, i suoi riflessi di luce sapranno offrire un tocco di classe all’intera cucina.

Per la camera da letto si può pensare ad una lampada capace di offrire un’ottima illuminazione ma in modo assolutamente discreto. La camera da letto è infatti un ambiente molto intimo e privato ed è una stanza in cui si cerca il relax, prima di addormentarsi. Un suggerimento è la plafoniera moderna Quadrò di Sikrea.

Una lampada da soffitto in grado di completare l’arredamento della camera senza comprometterne lo spazio vitale, indispensabile per un buon relax visivo. Se sei particolarmente interessato all’argomento, qui puoi trovare ulteriori suggerimenti per l’ illuminazione della camera da letto.

Luci per la casa Sikrea Quadrò PL2  Luci per la casa a LED Sikrea Unica 30cm 3 colori
(Per andare al negozio ed acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Se sei in cerca di luci per la casa e vuoi una soluzione moderna per il corridoio non possiamo che mostrarti la lampada da parete della Unica, sempre di Sikrea illuminazione. E’ un prodotto che esce dai soliti schemi, per illuminare, stupire ed incantare grazie alle sue 3 finiture. Ha inoltre il grande pregio di non sottrarre spazio alla stanza, poiche si sviluppa parallelamente alla parete e risulta estremamente compatta anche nella sporgenza.

Possiede un grande valore in termini di risparmio energetico, poiché è dotata di sorgenti luminose a LED che permettono un risparmio del 90% rispetto alle tradizionali lampadine. Con soli 12w riesce ad erogare una luce pari a 100w delle tradizionali lampadine alogene, un applique moderna Unica di nome e di fatto.

La stanza da trasformare è il soggiorno? Nessun problema con la lampada da soffito Mirò di Sikrea. Un prodotto assolutamente anticonformista, con un corpo di metallo, con finitura in cromo satinato e un’anima di pendenti di vetro molato a mano, in finitura nera.

Cambiare le luci della propria casa è una questione di creatività e di stile: scegliendo i prodotti giusti potrete dare nuova vita al tuo mondo, lasciando la tua impronta in tutto ciò che ti circonda, rendendo così più luminosa la quotidianità.

Valutazione: 5.0. Da 1 voto.
Please wait...
912 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *