Luci per la casa


Luci per la casa

 

Luce a risparmio energeticoHai già scelto le luci per illuminare la casa?
Se devi ancora sceglierle o se hai voglia di rinnovare gli ambienti in cui vivi, puoi seguire i nostri consigli e cercare qualche spunto interessante che ti dia l’idea giusta per dare nuova vita alla tua abitazione.
Ogni ambiente ha bisogno di una sua lampada, che lo illumini adeguatamente e che consenta a chi lo abita di svolgere le proprie attività. A seconda del tipo di stanza, di arredamento e a seconda delle esigenze esistenti si devono scegliere le lampade giuste per ogni spazio.

Prendiamo ad esempio la cucina: è un ambiente in cui serve molta luce, perché per cucinare si devono vedere i dettagli dei piatti, si devono poter vedere gli attrezzi (anche molto affilati) che si utilizzano e ci si deve muovere con grande disinvoltura. La cucina è un ambiente molto sfruttato della casa, perché ci si passa molto tempo.
Meglio quindi scegliere un’ottima lampada a risparmio energetico, che possa offrirci il grande vantaggio di consumare poco e non pesare eccessivamente sulle fatture dell’elettricità.

Un esempio su tutti?  La lampada colorata della collezione Balun prodotta da Metalspot. E’ una lampada molto accattivante in stile retrò, con un diffusore colorato di rosso realizzato in metacrilato termoresistente. Fa parte della categoria delle lampade a risparmio energetico. La sua calata dal soffitto è regolabile e puoi trovarla in diversi colori, per adattarla alle tonalità della tua cucina.

Per la camera da letto si può pensare ad una lampada capace di creare atmosfera. La camera da letto è infatti un ambiente molto intimo e privato ed è una stanza in cui si cerca il relax, prima di addormentarsi. Un suggerimento è la suggestiva lampada da terra della serie Ecliptika di Knikerboker. La forma è molto particolare ed i materiali sono preziosi: corpo in alluminio protetto lucido, con finitura esterna nera e finitura interna in foglia oro, impreziosito da un anello centrale decorato con brillanti cristalli di Swarovski. Questa lampada è capace di creare un complesso gioco di luci ed ombre che ricoprono gli oggetti di impalpabile incanto.

Se cerchi una soluzione moderna per il corridoio non possiamo che mostrarvi la lampada da parete della linea Confusione, Luce da soggiornosempre della Knikerboker.
E’ un prodotto che esce dai soliti schemi, per illuminare, stupire ed incantare. Ha inoltre il grande pregio di non sottrarre spazio alla stanza, poiche si sviluppa parallelamente alla parete.
Possiede un grande valore artigianale, poiché è realizzato con un filo di alluminio anodizzato, intrecciato in maniera completamente manuale.

La stanza da trasformare è il soggiorno? Nessun problema con la lampada da soffito Mirò di Sikrea.
Un prodotto assolutamente anticonformista, con un corpo di metallo, con finitura in cromo satinato e un’anima di pendenti di vetro molato a mano, in finitura nera.

Cambiare le luci della propria casa è una questione di creatività e di stile: scegliendo i prodotti giusti potrete dare nuova vita al tuo mondo, lasciando la tua impronta in tutto ciò che ti circonda, rendendo così più luminosa la quotidianità.
 

Non ci sono valutazioni.
Please wait...
193 views
Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *