MOROSINI illuminazione

Morosini illuminazione è un marchio che prende origine dalla terra veneta e da questa trae le sue conoscenze di lavorazione, basate sulla tecnica tradizionale veneziana. 
I tratti caratteristici di Morosini illuminazione si ritrovano nella continua sperimentazione, mirata a produrre lampade dalle forme sempre nuove e ad utilizzare materiali inediti e d’avanguardia.
 Il marchio – acquisito dal gruppo “Luci Italiane” – ha scelto di mantenere la qualità dei suoi prodotti sempre molto elevata e di affidarsi a nuovi designer emergenti per la progettazione delle sue collezioni.

La sua produzione è ecocompatibile e tutte le scelte aziendali vengono effettuate con una particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale. 
I cartoni utilizzati per gli imballaggi sono infatti riciclabili e i coloranti adoperati per tingere i componenti delle lampade vengono selezionati secondo criteri di qualità e di rispetto dell’ambiente. Questi sono solo alcuni esempi, che fanno però comprendere l’alto valore delle sue creazioni.

Tra i tanti modelli di lampade e lampadari Morosini che trovi in vendita nel nostro negozio, te ne segnaliamo volentieri alcuni modelli, che ti possono aiutare a comprendere lo stile di questo grande marchio veneto. 
Il tessuto è sicuramente uno dei materiali innovativi che viene spesso utilizzato per la realizzazione di paralumi e diffusori. Si tratta di tessuti diversi, spesso disponibili in molte varianti di colore, che riescono ad esaltare la forma di queste lampade moderne.

Morosini illuminazione Diamond  Morosini illuminazione plafoniera Diamond PP60  Morosini illuminazione Sospensione Dress EGG

(Per conoscere i prezzi scontati o per acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

La collezione Diamond di Morosini illuminazione ad esempio riprende le forme di un prisma ed abbina una struttura in metallo ad un diffusore in tessuto elasticizzato. Sono lampade che arredano: uno dei modelli di questa indovinata collezione raggiunge la lunghezza di 1,20 metri e riesce da solo a valorizzare il contesto in cui viene inserito, senza necessità di aggiungere molti altri elementi di arredo.
 L’azienda non ha dimenticato l’aspetto pratico di questi oggetti, che con il tempo si possono anche sporcare. Il tessuto è infatti sfoderabile e lavabile, studiato in modo da poterlo mantenere con facilità, ripristinando velocemente il suo originario splendore.

Altra collezione importante è Pank, che accosta l’uno all’altro una serie di cilindri metallici, fissati al soffitto e tagliati diagonalmente nelle estremità che tendono verso il pavimento. Questa forma tanto semplice quanto nuova non è un semplice vezzo del designer, che ha voluto ricercare un elemento decorativo particolarmente riuscito.

Si tratta piuttosto della precisa volontà di direzionare la luce, scegliendo quindi in che modo orientare la lampada. I paralumi della collezione Pank sono ricoperti in tessuto chinette e sono disponibili in una molteplicità di colori, anche con evidenti contrasti tra interno ed esterno del diffusore. I toni possono essere molto delicati oppure estremamente accesi ed in contrasto tra loro, risultando così adatti per arredare una casa più tradizionale e allo stesso tempo perfetti per illuminare una casa moderna.

Morosini Pank Lampade soffitto  Morosini Pank Lampade Soffitto Tessuto bianco  Morosini Dress Lampadario Tessuto Avorio

(Per conoscere i prezzi scontati o per acquistare online clicca sopra le rispettive immagini)

Infine ti segnaliamo la serie Dress, una vera opera d’arte. La struttura in alluminio, il diffusore in tessuto metallico e i colori penetranti rendono questa collezione di lampadari un complemento d’arredo davvero importante. In particolare Dress R S090 – il modello rettangolare lungo 90 cm – si presta particolarmente ad essere posizionato sopra la tavola presente in soggiorno o nella sala da pranzo, esaltandone così la lunghezza e donando importanza all’intero ambiente.

Scopri la semplicità, la convenienza e la sicurezza di acquistare
presso in nostro negozio online la tue lampade Morosini

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
784 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *