Plafoniere a Led

Le plafoniere a led sono dei corpi illuminanti che si servono di una tecnologia moderna per illuminare e sono in grado di diffondere una luce calda ed uniforme, che è abbastanza simile a quella delle lampade a incandescenza, ma con consumi assolutamente inferiori.

La caratteristica delle plafoniere a led è quella di illuminare l’ambiente sia interno che esterno in maniera uniforme e in molti casi creano anche effetti speciali in grado di esaltare gli arredi e tutti gli elementi presenti.

Questa tiplogia di lampade da soffitto hanno un design abbastanza variegato e si adattano ad ogni ambiente grazie anche alla vasta disponibilità di materiali innovativi tra cui scegliere, che garantiscono eccellente resistenza al calore e anche un’estetica assolutamente piacevole, tale da rendere gli ambienti accoglienti e sofisticati.

Tecnologia e vantaggi delle plafoniere a led

Negli ultimi l’evoluzione dei led e della loro illuminazione ha permesso di ampliarne l’utilizzo grazie gli enormi vantaggi che offre ed il motivo è da ricercare proprio nella natura del LED. Il significato dell’acronimo led è Light-Emitting Diodes, ovvero diodi ad emissione di luce: i diodi sono componenti elettronici passivi che consentono di ricevere un flusso di corrente elettrica in entrata e di ottenere un risultato che cambia a seconda della natura del diodo stesso.

Plafoniere a LED per interni AnteaLuce Block  Plafoniere a LED decorative AnteaLuce Cloud  Plafoniere a LED decorative AnteaLuce Sagitta

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini

Nel corso degli anni l’elettronica è riuscita ad aumentare la luce diretta emessa nei diodi LED riuscendo così a garantire consumi molto contenuti, nettamente inferiori a quelli delle normali lampadine. Visti gli eccellenti risultati, questa tecnologia è stata integrata in numerosi prodotti e quindi anche la nascita delle plafoniere a LED che si presentano altamente funzionali e aggiungono agli ambienti un’estetica molto gradevole, integrandosi perfettamente con tutti gli stili, assecondando svariate esigenze d’arredo.

Questa specifica tipologia di lampade sono la versione più all’avanguardia delle lampade da soffitto poiché integrano la moderna tecnologia LED con vantaggi non indifferenti. Infatti, oltre ad illuminare in maniera efficiente gli ambienti interni ed esterni, riducono i consumi e di conseguenza le emissioni di Co2, ma non necessitano di costi di manutenzione.

Inoltre, la luce emessa può essere di tonalità fredda oppure calda a seconda dell’esigenza d’arredo, può essere regolata e può anche essere colorata optando per sistemi RGB. Un altro vantaggio delle plafoniere a LED è quello di risolvere ogni problema di spazio, in quanto hanno la peculiarità di non calare troppo dal soffitto offrendo così un impatto visivo contenuto all’interno dell’ambiente.

Dove utilizzarle

Le lampade da soffitto a led si adattano facilmente a soffitti non troppo alti o ad ambienti ridotti: in entrambi i casi risolvono con gusto ed estetica ogni problematica e basta scegliere tra i numerosi modelli di plafoniere moderne per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Plafoniere a LED illuminando Riflesso  Sikrea Aura plafonier moderna a LED  Sikrea Nuvola plafoniera moderna a LED

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Sono anche consigliate per illuminare perfettamente le camere soppalcate e contribuiscono a valorizzare ogni angolo con il loro design. Inoltre, possono essere installate sulle pareti orizzontali, in modo da distribuire la luce a 180° e sono prodotti ideali non solo per l’illuminazione domestica, di uffici o attività commerciali, per conferire eleganza e glamour agli ambienti.

La scelta di questi corpi illuminanti con installazione a soffitto è molto vasta e ci si può sbizzarrire adattando forme e modelli allo stile dell’ambiente da arredare, decorando così a piacere ogni spazio in base ai propri gusti. In commercio sono presenti plafoniere per interni in grado di arricchire e valorizzare ogni arredo.

Plafoniere a led per illuminare gli esterni

Oltre ai modelli per interni è possibile trovare plafoniere con questa tecnologia anche tra le luci a led per esterni, sono estremamente funzionali e vengono realizzate con materiali resistenti all’umidità e agli stress termici. Inoltre, la tecnologia led aumenta la resistenza all’acqua perché non ha gli inconvenienti tipici delle lampadine a incandescenza oppure EcoHalo, ovvero il filamento metallico di tungsteno presente all’interno dell’ampolla di vetro ed il corpo illuminante è in genere resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici.

La protezione da questi ultimi è data dall’utilizzo di materiali come il metallo e l’alluminio, considerati i migliori per garantire la massima sicurezza anche all’esterno e adatti per realizzare i corpi illuminanti delle plafoniere a led. Oltre a questi, altri materiali indicati per questa tipologia di lampade da soffitto sono il metacrilato, il vetro, il policarbonato e i derivati del legno, come l’impiallacciato.

Faro Dakyu lampada da soffitto a LED per esterni  Faro Code Lampada da esterno a LED

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Le plafoniere a led da esterno sono utili per illuminare in maniera uniforme terrazzi, balconi, giardini, ingressi e sono disponibili in vari modelli e stili per adattarli ovunque creando ambienti armoniosi e personalizzati. Anche le forme sono diverse e le dimensioni permettono di scegliere quelle ideali in base agli spazi disponibili.

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo!
Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

 

Valutazione: 5.0. Da 1 voto.
Please wait...
469 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *