Plafoniere in cristallo

Le plafoniere in cristallo sono particolarmente adatte per essere impiegate in contesti eleganti e sono ideali per valorizzare gli ambienti ricercati e il loro arredamento. Il cristallo è un materiale molto luminoso, che gioca con la luce e crea effetti visivi incantevoli. Le plafoniere in cristallo sfruttano le peculiarità di questo materiale per dare vita a creazioni pregiate, capaci di illuminare le stanze ed essere al tempo stesso complementi d’arredo di sicuro rilievo.

Non esiste uno standard in questo campo: se ne possono trovare di forme e grandezze differenti, ma tutte hanno in comune lo stile prezioso che le rende protagoniste, facendole divenire irresistibili, anche quando le luci elettriche sono spente e l’unica luce che le fa risplendere è quella solare. Perfette da posizionare nel soggiorno o in una camera da letto dallo stile ricercato, le plafoniere in cristallo trovano un’ottima collocazione anche all’interno di negozi che vogliano distinguersi per la loro espressione stilistica. Se questo stile ti piace e sei alla ricerca del modello giusto per le tue esigenze, puoi scegliere tra una forma classica ed una più moderna e attuale.

Plafoniere in cristallo Plafoniere in cristallo Axo Light Plafoniera in cristallo Micron Milady-5760
(Per maggiori dettagli oper acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Le plafoniere in cristallo classiche sono generalmente realizzate con diffusori in graniglia cristallo, spesso lavorati secondo modelli floreali, i cui petali e foglie giungono a lambire il soffitto, nascondendo completamente il supporto metallico che li regge. Validi compagni di ambienti antichi e retrò, possiedono un fascino d’altri tempi che non vede mai il tramonto. Le plafoniere in cristallo moderne sono invece più adatte a case e negozi di chiara impronta attuale, dove il design e lo stile all’avanguardia dettano legge.

Qui troverai una maggiore scelta di modelli: le forme sono infatti molteplici e si prestano a numerose soluzioni. Esistono infatti plafoniere di piccole dimensioni, come punti luminosi da inserire nella stanza. Utilizzano di solito un minuto diffusore in cristallo realizzato in un unico pezzo e sono un ottimo esempio di come si possa illuminare una stanza con diversi punti luce applicati ad arte sul soffitto. Ne servirà infatti più di uno per ottenere il chiarore desiderato e questo ti permetterà di rendere l’atmosfera della stanza molto accogliente.

Plafoniera in cristallo MetalLux Medusa Plafoniera in Cristallo Metal Lux Medusa Bianco Plafoniera in cristallo Metal Lux Nido
(Per maggiori dettagli oper acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

Altri modelli di plafoniere in cristallo dallo stile moderno possono invece presentarsi come lampade di medie dimensioni con un corpo in metallo e una serie di piccoli pendenti lavorati e molati a mano, disposti ordinatamente lungo una serie di fili, come fossero cascate di luce. Questi sono probabilmente i modelli che più di tutti richiamano l’attenzione e che arricchiscono la stanza di riflessi. Ogni singola goccia di cristallo regala infiniti bagliori, creando uno scintillio che incanta lo sguardo.

Il corpo di queste plafoniere – normalmente in metallo con finitura cromo lucido o oro – può essere più o meno in vista, contribuendo anche a creare un forte contrasto tra materiali diversi. Metallo e cristallo infatti possono intrecciarsi per dare vita a lampade dall’evidente temperamento moderno. Se ami la luminosità del materiale ma non vuoi eccedere in virtuosismi chic, esistono anche altre plafoniere che puntano sulla raffinata eleganza di una sequenza di cristalli. Questa volta le piccole gocce di vetro lasciano il posto a cristalli di maggiori dimensioni, lavorati e molati a mano, che trovano posto in file ordinate uno accanto all’altro. Possono essere lineari o sinuosi, ma il risultato finale è sempre di grande perfezione. 

Plafoniera in Cristallo AnteaLuce Astrid Plafoniera In cristallo AnteaLuce Astrid Calante Plaofniera in Cristallo Amy
(Per maggiori dettagli oper acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

In questo panorama così variegato di plafoniere non mancano delle rivisitazioni nuove ed originali delle classiche plafoniere piatte, che si distendono parallele al soffitto. Attraverso una lavorazione manuale e artigianale di ogni singolo pezzo che le compone, riescono a restituire vita e ossigeno fresco ad un tipo di lampada a volte troppo inflazionato. Dato che la bellezza risiede nella diversità, esistono anche proposte che si esprimono nel senso opposto, ovvero plafoniere in cristallo che si dilatano grazie ad un corpo in metallo estremamente flessibile e ramificato, come fosse un intreccio di rami, impreziosito da foglie di cristallo luminose.

La creatività dei migliori designer nel campo dell’illuminazione ha dunque arricchito di nuovi significati la definizione di plafoniera in cristallo, rendendola una soluzione nuova ed elegante per illuminare la casa con stile. Superati i confini della banalità, anche le plafoniere possono così rivendicare un posto di primo piano all’interno degli ambienti più lussuosi.

Per scoprire tutte le nostre proposte, ti invitiamo ad accedere subito
al nostro catalogo completo

Scopri la convenienza e la comodità di acquistare on line!

Se hai bisogno di assistenza personalizzata o di un preventivo
contattaci, i nostri esperti sapranno consigliarti al meglio.

Numero Verde Idea Luce

 

Contattaci da rete fissa, in maniera del tutto gratuita, utilizzando il nostro numero verde 800.913.525 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Oppure se utilizzi un cellulare, contatta i nostri uffici al numero 050.826454.
La cortesia e l’ esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio.
 

Il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione!

Non ci sono valutazioni.
Please wait...
129 views
Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *