SLAMP VELI

Slamp Veli è la collezione di punta dell’azienda di Pomezia. Definire le lampade Veli semplicemente plafoniere e sospensioni risulta assolutamente riduttivo in quanto la collezione Veli di Slamp, ideata dal designer Adriano Rachele rappresenta un nuovo stile espressivo all’interno del mondo dell’illuminazione.

Il nome di questa serie tanto apprezzata da architetti ed arredatori racchiude già in sé l’essenza stessa delle sue forme leggiadre e armoniose, capaci di disegnare morbide rotondità che si adagiano l’una sull’altra, sormontandosi in una infinita rincorsa briosa e spumeggiante.

Per realizzare questa collezione sono stati impiegati due materiali differenti, entrambi brevettati dall’azienda Slamp: l’Opalflex e il Lentiflex. Il primo viene utilizzato per la produzione della serie classica Veli, mentre il secondo è impiegato per la realizzazione della particolare ed esuberante serie Veli prisma.

Slamp Veli opal Plafoniera 2 Luci  Plafoniera Veli Plum di Slamp   Slamp Veli Prisma Plafoniera Lentiflex
(Per scoprire i prezzi o per acquistare SLAMP VELI clicca sopra le rispettive immagini)

L’Opalflex è un materiale esclusivo che viene ottenuto miscelando tra loro polimeri e vetro. Il risultato è un mix di infrangibilità e di luminosità, che lo rende estremamente versatile e gli conferisce bellezza e resistenza. Osservando l’intera collezione Veli Slamp si possono notare anche i diversi colori utilizzati, che vengono ottenuti tramite serigrafia, per impreziosire ancora di più le lampade di questa collezione.

Altro punto di forza dell’Opalflex è la possibilità di riciclarlo: in un momento di grande sensibilità alle problematiche ambientali, Slamp ha deciso di sostenere una politica aziendale sensibile all’ecosostenibilità, adottando un materiale rispettoso della natura.

 

Il Lentiflex invece – il secondo materiale brevettato da Slamp e utilizzato nella produzione della serie Veli prisma – ha una lavorazione molto particolare, che lo rende sfaccettato alla vista, con un risultato paragonabile a tanti piccoli prismi. Con il Lentiflex vengono sovrapposti due strati di materiale, tenendo una inclinazione inversa di 12°.

Guarda il Video dedicato a alla collezione SLAMP VELI:

Ne risulta una superficie che a seconda del punto da cui la si osserva, cambia l’aspetto e il colore. Inoltre questo materiale possiede una sorta di rigatura, che lascia passare la luce, scomponendola e generando un effetto cangiante davvero molto particolare. Questo permette di sfruttare al massimo la luce della lampadina, evitando nel contempo il fastidioso effetto abbagliamento.

All’interno del nostro ampio assortimento di lampade Slamp potrai comprare subito la plafoniera Veli da 2 o da 3 luci, oppure le lampade a sospensione Veli, da 2 oppure da 4 luci. Vi è inoltre la possibilità di acquistare il lampadario a sospensione a 7 luci, una creazione davvero imponente dedicata a chi ha ampi spazi da arredare e a chi vuole creare un’ illuminazione altamente scenica.

Questi modelli della collezione Veli classica sono disponibili in diversi colori, che possono adattarsi a tante tipologie di arredamento. Tra le tonalità disponibili ci sono il candido opal ed i variopinti plum, chilli, charcoal, celeste e russet. In alternativa, per chi cerca una lampada più particolare, c’è la versione a plafoniera Veli prisma, presente nei modelli a 2 oppure a 3 luci.

Lampadario Veli Suspension Opal di Slamp  Lampadario Veli Plum di Slamp  Plafoniera Veli large in Lentiflex
(Per scoprire i prezzi o per acquistare SLAMP VELI clicca sopra le rispettive immagini)

Per quanto riguarda le plafoniere, il consiglio è quello di utilizzarle soprattutto all’interno di ambienti non troppo alti e negli spazi di passaggio, come corridoi e disimpegni. Le lampade Veli a sospensione sono invece più adatte a spazi più ampi e soprattutto dotati di una maggiore altezza, affinchè tutte le proporzioni vengano mantenute. Sono quindi consigliabili per soggiorni, sale da pranzo, camere da letto con soffitti medio-alti e per tutti quegli spazi in cui ci si può permettere di far calare una lampada dal soffitto, senza rischiare di soffocare tutta la stanza a livello visivo.

Il modello Slamp Veli prisma, data la particolarità dei suoi materiali che ne esaltano la resa estetica, è più adatto ad un contesto che lo sappia valorizzare appieno, mentre si addice poco ad uno spazio di secondaria importanza, come può ad esempio essere quello di passaggio tra una stanza e l’altra della casa. In questa posizione infatti la sua particolare bellezza ne verrebbe sminuita, facendogli perdere gran parte del suo inimitabile fascino.

Valutazione: 5.0. Da 1 voto.
Please wait...
712 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *