Applique economiche per illuminare a costi contenuti

APPLIQUE ECONOMICHE

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 2021

Le applique economiche sono copri illuminanti capaci di assolvere all’illuminazione degli spazi a costi contenuti. Utili in particolari situazioni o semplicemente per contenere la spesa. Scopriamole insieme.

Le applique economiche sono molto utili nel momento in cui non si dispone di un elevato budget per l’illuminazione degli ambienti. Far fronte a tutte le spese necessarie che occorrono per arredare una casa spesso diventa impossibile. Quando si è arrivati agli sgoccioli, l’aspetto su cui si risparmia in genere è proprio l’illuminazione, anche perché sono gli elementi che vanno definiti per ultimo.

Per fortuna in commercio sono presenti svariate soluzioni a cui accedere. Per arredare la casa se ne trovano di carine per un impatto estetico che offra gusto e soprattutto senza spendere una fortuna. Sono numerose le soluzioni proposte in fatto di applique economiche in grado di assecondare ogni gusto e necessità, qualsiasi sia l’ambiente da arredare.

Economiche non significa qualità scadente

Quando si parla di economico non necessariamente si deve pensare a qualcosa di qualità scadente. Lo stesso concetto vale per le lampade. Spesso infatti è soltanto il blasone del brand che porta su il prezzo di acquisto. Ci sono infatti molte soluzioni di marche meno note che, allo scopo di competere con marchi più noti, tendono a mantenere dei prezzi economici. Non per questo però offrono prodotti di bassa qualità.

Un altro aspetto da considerare sono i processi di lavorazione ed i materiali utilizzati per la realizzazione. Una lampada realizzata a mano, da un artigiano, avrà necessariamente un costo maggiore, mentre applique prodotti in serie avranno certamente costi più bassi.

Per fare un esempio sui materiali, il vetro comune ha un costo decisamente inferiore rispetto al vetro di Murano, tuttavia però l’effetto e la qualità ottenuta non può dirsi bassa ma semplicemente sono due cose diverse.

Ma quali sono le destinazioni d’uso in cui può essere utile installare applique economiche?

Basso budget per l’illuminazione della casa

Quando si acquista una casa nuova o si ristruttura una vecchia abitazione, spesso le maggiori risorse vengono impiegate nell’arredamento. E’ noto che pavimenti, finestre, mobili, elettrodomestici e quant’altro assorbono la maggior parte del budget a disposizione.

L’illuminazione, per sua natura, sovente viene lasciata per ultima e questo talvolta implica la necessità di rispettare paletti di budget abbastanza ristretti. E’ proprio in questo scenario che iniziamo a cercare corpi illuminanti capaci di assolvere al necessario compito di illuminare la casa, ma senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Applique economiche in offerta

In questo contesto entrano in gioco le applique economiche, preziose alleate di questi specifici scenari. Fortunatamente il mercato offre molteplici soluzioni a baso costo, nel nostro catalogo di lampade ne puoi trovare molte, ma senza rinunciare all’estetica ed alla qualità. Entrambi aspetti fondamentali per ottenere un arredamento armonioso ed in linea con le nostre aspettative.

Applique economiche per ambienti di servizio

Le applique economiche, che puoi trovare in questa sezione del nostro negozio online, sono molto utili e versatili e permettono di arredare con gusto gli ambienti di servizio della casa. Funzionali e di facile manutenzione, sono disponibili in commercio in diversi stili, forme e dimensioni.

Diversità che offre modo  di spaziare così da permettere di scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Eleganti, sobrie e discrete, questa specifica tipologia di lampade sono perfette per illuminare corridoi, lavanderie, ripostigli. Inoltre sono utili in tutti quegli ambienti dove non è necessario spendere cifre astronomiche per arredarle con gusto e personalità.

Inoltre, sono anche una validissima soluzione quando è necessario provvedere all’illuminazione della casa ma non si dispone di un budget consistente per l’arredamento. Ottime sia per l’arredo dell’intera casa, comprese le zone outdoor, possono anche essere un’alternativa ideale in caso ci sia bisogno di una soluzione provvisoria.

Soluzione che permetta comunque di usufruire di elementi di illuminazione efficienti e di notevole gusto estetico.

Per la casa al mare o da affittare

Perfette da installare nella casa al mare oppure nelle abitazioni destinate all’affitto. Le applique economiche permettono di avere a portata di mano la soluzione per illuminare a costi irrisori anche grandi spazi.

In particolare quando si tratta di abitazioni dove si risiede per poco tempo all’anno, non vale la pena installare lampade di pregio. Questo vale per le abitazioni in affitto  in affitto o le seconde case. Soprattutto perché possono essere a rischio furti e usura e quindi è meglio non mettere materiali di valore.

Applique-economica-Fabas-Moa-3249-21-102  Applique economica Fabas Book 2675-21-178

Non per questo, però, si deve rinunciare al piacere di installare lampade da parete che siano in sintonia con gli arredi e che rispecchino le proprie preferenze. La vasta gamma di lampade da parete a basso costo garantisce prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, affidabili e duraturi e asseconda anche i gusti dei clienti più esigenti.

L’ampia disponibilità di materiali e di combinazioni permette a chiunque di adattare le lampade da parete migliori ed esaltare gli ambienti.

Per un tocco di stile in tutta la casa

Grazie alle soluzioni innovative proposte dai migliori designer, in commercio sono disponibili lampade da parete economiche dalle forme ricercate e prodotte con materiali di ultima generazione.

Inoltre, le proposte cromatiche sono infinite e consentono di scegliere tra numerosissime tonalità quella più adatta allo stile e ai vari ambienti da arredare, come le appliques moderne per gli ambienti contemporanei.

Per le coppie, per chi deve ristrutturare, per arredare qualsiasi abitazione senza spendere troppo, le lampade da parete a basso costo sono davvero una soluzione ideale per risparmiare senza rinunciare al gusto e alla qualità.

A neon, a led, semplici, eleganti, sobrie, ricercate, le lampade a parete sono ideali per tutta la casa ed aggiungono un tocco di stile che valorizza ogni cosa. Anche con questo tipo di lampade, scelte con criterio, è possibile creare effetti molto suggestivi che non hanno nulla da invidiare alle lampade più costose.

Basta avere l’occhio giusto nella scelta oppure farsi consigliare da un esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *