Ventilatori da soffitto: illuminazione e ventilazione ideale

La definizione di ventilatori da soffitto risulta decisamente riduttiva per descrivere questo tipo di apparecchi, poichè sono stati progettati per svolgere diversi compiti, non limitandosi alla sola ventilazione della stanza in cui vengono posti.

Sono infatti perfetti per il duplice uso di ventilazione e di illuminazione, e questa doppia funzione può essere sfruttata in momenti diversi della giornata oppure contemporaneamente se si necessita di luce e di aria più fresca. Si tratta di un connubio perfetto tra eleganza e versatilità, che permette di illuminare adeguatamente la stanza e consente allo stesso tempo di ventilarla, grazie alle pale che girano accanto al soffitto, smuovendo l’aria e portando refrigerio nelle giornate più calde ed afose.

Normalmente i ventilatori da soffitto vengono erroneamente associati al solo periodo estivo, dato che la maggioranza delle persone ritiene che la loro utilità venga meno durante il periodo invernale, ma la realtà è molto differente. Questi apparecchi infatti sono ideali da utilizzare anche d’inverno, poiché oltre all’illuminazione provvedono anche a far circolare l’aria calda presente all’interno della stanza, attraverso la riproiezione del calore nelle parti basse del locale.

Ventilatore da soffitto per illuminazione ottimale FARO Easy bianco  Ventilatore da soffitto per illuminazione ottimale FARO Honolulu  Ventilatori da soffitto per ventilazione ottimale Faro Lantau

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

I ventilatori da soffitto possono quindi portare sollievo durante il periodo estivo ed aiutarci ad ottenere un buon risparmio energetico nel periodo più freddo.

Inoltre, se si ricerca la comodità, si può scegliere tra i modelli che propongono anche il telecomando ad onde radio, per poter azionare a distanza le varie funzioni, in totale relax. In alternativa si può comprare un telecomando aggiuntivo, da utilizzare con i modelli che non ne siano provvisti, per non rinunciare al massimo del comfort.

Tra le tante soluzioni vi è questo modello moderno della collezione Swing Eco prodotto dalla ditta Italexport. Il corpo in metallo è verniciato con polveri epossidiche e la finitura è in grigio satinato. Il coprimotore è in Perspex Blu e le tre pale sono in Perspex trasparente. Da tenere presente che il coprimotore può essere richiesto anche nei colori rosso, giallo, trasparente ed arancione, per meglio adattarsi alle tonalità dell’arredamento.

Ventilatori da soffitto per illuminazione ottimale Faro Lisboa  Ventilatori da soffitto per illuminazione ottimae FARO Mini Ufo 33454  Ventilatori da soffitto per illuminazione ottimale FARO Tonsay

(Per scoprire i prezzi scontati o per acquistare clicca sopra le rispettive immagini)

In alternativa invece un modello più classico con le pale in legno. Valutando l’ipotesi di donare alla casa questo splendido ventilatore a soffitto Perenz, che possiede un corpo lavorato in metallo con finitura ottone brunito, mentre le pale vengono realizzate in legno. Anche il kit luce segue lo stile classico di questo modello.

Per quanto riguarda la stanza dei bambini esite una soluzione specifica? Certamente sì, ci sono delle proposte anche per loro, come questo simpatico e colorato modello di ventilatore a soffitto per bambini della Faro: il corpo è realizzato in metallo verniciato, mentre la finitura è multicolore. Il diffusore invece è realizzato in vetro satinato bianco.

Per approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere anche il nostro articolo dedicato ai ventilatori a pale da soffitto.


Per maggiori informazioni inerenti i  ventialtori da soffitto contattaci
oppure accedi alla collezione completa.

Ti occorrono chiarimenti? Hai bisogno di assistenza?
Vuoi sapere la disponibilità?
Noi ci siamo.
Numero Verde Idea Luce

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione

Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Please wait...
1.426 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *